Spiedini di pollo alla griglia marinati con Condimento Bianco Bianca Carandini e insalatina di cous cous

Spiedini di pollo alla griglia marinati con Condimento Bianco Bianca Carandini e insalatina di cous cous

INGREDIENTI per 4 persone:

800 gr di petto di pollo pulito
Bianca Condimento Bianco Carandini (2 cucchiai per la marinatura e 1 cucchiaino per la salsa al prezzemolo)
olio extra vergine di oliva (4 cucchiai per la marinatura e 1 cucchiaio per la salsa al prezzemolo)
200 gr di cous cous
sale e pepe q.b.
1 cetriolo
100 gr di taccole
100 gr piselli già sgranati
1 limone o lime
erbe aromatiche fresche per decorare
prezzemolo q.b.

Abbinamento consigliato

Bianca

Condimento bianco

cad.

Preparazione

Preparare la marinatura mettendo in una ciotola capiente due cucchiai di Bianca Condimento Bianco Carandini, quattro cucchiai di olio extra vergine di oliva, un pizzico di sale e una macinata di pepe.

Tagliare il petto di pollo a cubetti di medie dimensioni. Mettere i bocconcini di pollo nella ciotola con marinatura e lasciare riposare in frigorifero per almeno mezz'ora.

In contemporanea saltare in padella con un filo di olio extra vergine di oliva i piselli sgranati e le taccole tagliate in pezzi piccoli. Condire con sale e pepe quanto basta. Tagliare il cetriolo a rondelle.

Infilare i bocconcini di pollo negli spiedini di legno e cuocere su una griglia molto calda. Cuocere su tutti i lati fino a che la carne risulta dorata e ben cotta.

Cuocere il cous cous secondo le istruzioni riportate in confezione. Tenere da parte. Unire il cous cous cotto alle verdure, aggiungere un filo di olio extra vergine di oliva se necessario e mescolare in modo da distribuire bene gli ingredienti.

Tritare finemente il prezzemolo, unirlo ad un cucchiaio di olio extra vergine di oliva e ad un cucchiaino di Bianca Condimento Bianco Carandini. Aggiungere un pizzico di sale e una macinata di pepe.
Mescolare bene e distribuire il condimento sopra gli spiedini cotti. Alla salsa si può aggiungere a piacere anche uno spicchio di aglio tritato.

Servire gli spiedini caldi in tavola, accompagnati dall' insalatina di cous cous e da qualche spicchio di limone o lime a piacere.

Buon Appetito!

In nome della qualità..
Provali con questa ricetta

Scopri la linea

In nome della qualità..
Provali con questa ricetta

I nostri aceti e condimenti più nobili portano i nomi dei nostri avi e sono declinati in due diverse categorie: gli Invecchiati e i Densi.

Gli invecchiati Antonio Oro e Giuseppe Argento, lasciati maturare per lunghi anni in botti di legno e i densi Emilio Argento, Emilio Oro e Bianca, dalla consistenza cremosa grazie all’alta densità e alla qualità del mosto d’uva. 


Scopri la linea

Emilio Argento

Aceto Balsamico di Modena IGP

Emilio Oro

Aceto Balsamico di Modena IGP

Giuseppe

Aceto balsamico di Modena IGP Invecchiato

Antonio

Aceto Balsamico di Modena IGP Invecchiato

Bianca

Condimento bianco

Altre ricette con Bianca.

Condimento bianco