L' Aceto Carandini su Today

TODAY - MERCOLEDÌ 3 OTTOBRE 2018 - CREATIVITÀ & MARKETING


"Già dal 1641 il miglior aceto di Modena portava il cognome dei Carandini, una delle più antiche e nobili casate dell’Emilia. Da allora sapore e tradizione antica si tramandano di generazione in generazione." 

Landor, società parte di Wpp, ha affrontato la sfida di raccontare questa storia di tradizione familiare e di eccellenza italiana, in chiave moderna, per attrarre un pubblico internazionale.  

“Per Carandini abbiamo abbandonato l’approccio araldico che domina la categoria e gli scaffali - afferma Alessio Galdi, Senior Designer di Landor Italia - andando a creare un linguaggio nuovo, che parli di tradizione, ma in una chiave rilevante e vicina al consumatore, sempre più giovane e curioso. Ripartendo dagli elementi storici della famiglia, abbiamo quindi disegnato a mano ogni elemento, trovando il modo di raccontare in modo nuovo una storia autentica”.

Con questa nuova veste l’aceto balsamico Carandini è pronto a portare la sua storia in Usa ed Europa e per arricchire i piatti di tutto il mondo ispirando la creatività e dando nuove forme alla tradizione che lo rappresenta."