Benefici dell'Aceto di Mele

7 Utilizzi Beauty dell'Aceto di Mele

Se siete come Bianca e amate essere un po’ informate sui rimedi naturali, sicuramente già saprete che l’Aceto di Mele è un prodotto indispensabile.
Un cucchiaino al giorno tiene lontano il riflusso acido.

Di recente, però, sono emersi tantissimi altri fantastici utilizzi che questo prodotto presente ormai nelle dispensa di tantissime cucine può avere. Ma soprattutto scoprirete come l’Aceto di Mele è anche la chiave per una beauty routine tutta naturale!

Tantissime celebrità rivelano di utilizzarlo e tra loro la cantante Hasley ha dichiarato a Byrdie: “Adoro i carboni attivi, il caffè come esfoliante e l’aceto di mele è un ottimo tonico”

Dal contrastare l’acne, al pulire i pennelli del make-up, qui Bianca vi racconta sette utilizzi beauty che ancora potreste non conoscere:

1.Spa Piedi

Conoscete qualcuno con qualche problema di odorini ai piedi? Che ne pensate di suggerire Spa Piedi per entrambe?

L’acidità presente nell’Aceto di Mele è perfetta per neutralizzare i cattivi odori. Può inoltre essere molto utile per contrastare verruche o funghi, e questa è davvero una notizia grandiosa per le accanite frequentatrici della palestra che spesso fronteggiano la grande tragedia dei “piedi da atleta”.

Preparate il vostro bagno spa all’Aceto di Mele, diluendo ¼ di una tazza di Aceto in una piccola vaschetta di acqua calda.

2. Alleviare l’Acne

L’Acne è fastidiosa da fronteggiare durante l’adolescenza e quasi angosciante quando se ne soffre in fase adulta. Ma sapevate che l’Aceto di Mele può aiutare contro l’acne?

Una delle opzioni per questo fastidioso problema può trovarsi infatti nella credenza della cucina, l’Aceto di Mele è già conosciuto per le sue proprietà: eliminare i batteri e aiutare a bilanciare il livello di PH della pelle, mentre assorbe gli oli in eccesso dalla pelle.

Mixate una parte di Aceto con 3-4 parti di acqua, applicate la soluzione direttamente sulla pelle con un pad di cotone e lasciate in posa per dieci minuti, poi risciacquate. Chi lo ha provato suggerisce di provare tre volte al giorno se possibile.

3. Capelli Brillanti

Alcuni trattamenti per aumentare la brillantezza dei capelli utilizzano ingredienti non raccomandati.

Se avete ormai provato troppi sieri nei mesi passati e state cercando un prodotto ad dal giusto rapporto costi benefici per potervi liberare da mille prodotti da applicare, non c’è soluzione migliore che provare l’Aceto di Mele.

Diluite 1/3 di una tazza di Aceto di Mele con 4 tazze di acqua e massaggiate tra i capelli dopo lo shampoo. Lasciate in posa per 10 minuti, con una una cuffia e poi risciacquare con acqua fredda per un’extra brillantezza.

4. Rimediare contro le scottature della pelle

Applicare una sostanza ricca di acidi sulle vostre povere bruciature può sembrare controproducente, ma Bianca vi assicura che non è così, anzi può aiutare.

Ma gli amino acidi quali arginina e la glutammina sono già rimedi abbastanza efficaci. Alcuni di questi possono neutralizzare i danni dei radicali liberi che possono verificarsi dopo essere stati esposti ai raggi UVA e altri promuovo la produzione di collagene, portando la tua pelle a una rapida rigenerazione.

5. Sbiancare i denti

Così come l’Aceto di Mele viene utilizzato per rimuovere il caffè e le macchie di vino dai tessuti, può anche essere di aiuto per schiarire o rimuovere le macchie dai denti.

Forse non vi porterà a quella brillantezza di cui Ross Gellar di Firends sarebbe stato orgoglioso, ma vi porterà uno step più vicino al vostro obiettivo di denti brillanti e senza macchie.

6. Alleggerire la Psoriasi

Forse bere un po’ di Aceto di Mele potrà un po’ stancarti, ma sarà anche un alleato perfetto per la tua salute e quindi meglio sorridere e continuare.

La condizione della pelle sarà una delle prime cose a migliorare, dalla luminosità della pelle fino ad alleviare i fastidi e disturbi della psoriasi.

Un cucchiaino al giorno in un bicchiere d’acqua, sarà perfetto!

7. Pulire i Pennelli per il Make-Up

Le proprietà anti-batteriche dell’acido presente nell’Aceto di Mele non sono solo buone per la pelle del viso, ma possono anche pulire efficacemente gli strumenti che vengono in contatto con la tua pelle, ossia i tuoi pennelli da make up!

Unite un cucchiaino di Aceto di Mele a dell’acqua calda, aggiungete mezzo limone spremuto per un profumo fresco e immergete i pennelli del make up dentro la ciotola per ottenere una pulizia perfetta.

Credits @Elle.com

1 2