Azienda

banner_azienda

Qualità tra passato e futuro

L’ACETIFICIO

All’Acetificio Carandini Emilio la tradizione è il punto di partenza di un percorso che ci rende oggi uno dei più moderni e apprezzati produttori di Aceto Balsamico di Modena IGP.
Perché alla sapienza dei nostri ricettari, all’esperienza dei nostri uomini, alla passione secolare di una famiglia che da sempre si dedica a questo mestiere, abbiamo saputo aggiungere tecnica ed efficienza produttiva, managerialità e verifica qualitativa.

 

Grazie a questa visione del lavoro siamo arrivati ad avere impianti di produzione all’avanguardia, linee di imbottigliamento automatizzate capaci di processare migliaia di bottiglie al giorno. Un laboratorio di analisi che conduce verifiche durante tutte le fasi del processo produttivo: dalla selezione delle materie prime, al controllo dei cicli di maturazione e invecchiamento dell’aceto.
L’accurato sistema di filtrazione poi, garantisce stabilità al prodotto, rendendolo conforme alle normative richieste dai diversi mercati internazionali verso i quali esportiamo.

 

Così facendo riusciamo a garantire al consumatore finale i più alti standard di qualità del prodotto e sicurezza alimentare.

 

Nel corso degli anni l’azienda è riuscita a coniugare gli aspetti di innovazione tecnologica con quelli legati alla tradizione, come la maturazione e il lento invecchiamento dell’aceto in botti di differenti essenze lignee.

 

Questa è la nostra idea di modernità, dove produttività, efficienza e tecnica sono i custodi di un antico sapere artigiano che si rinnova ogni giorno.

 

▲ TOP